zibonimobiliesorizzontaleinvertiro-1

facebook
linkedin
youtube
instagram
whatsapp
phone

Resta sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter !

Cosa dicono di noi? Lascia anche tu il tuo feedback !

ZIBONI mobilities

 

divisione di Ziboni Technology srl

Via Zocchi 2 - 24062 Costa Volpino (BG)

www.zibonitechnology.com

IT 02959720166

Analizza e condividi i dati ciclo-pedonali con Eco Visio

20/06/2021 11:00

Giorgio

I dati & Eco Visio, ecocontatoreitalia, ecovisio,

Analizza e condividi i dati ciclo-pedonali con Eco Visio

Eco-Visio: ottieni il massimo dei tuoi dati su pedoni e ciclisti con un click!

ev5-screenshot-1625130825.JPG

Quante volte ci siamo trovati in difficoltà a condividere o analizzare i dati che stiamo raccogliendo per dare senso alla nostra ricerca? I numeri, si sa, fanno sempre scalpore e danno importanza a quello che stiamo cercando di esporre o spiegare.

 

Cosa è Eco-Visio?
Eco-Visio è una piattaforma di analisi dei dati online di facile utilizzo, progettata specificamente per analizzare i dati di conteggio di pedoni e ciclisti
Questa piattaforma basata su cloud è accessibile tramite un browser Web e consente di analizzare, gestire e condividere i tuoi dati in modo semplice e sicuro. Le numerose funzioni di Eco-Visio sono state progettate per aiutarti a ottenere il massimo dai tuoi dati con pochi semplici click, essendo sempre in aggiornamento e a disposizione dei propri utenti.

Innovazione sostenibile per l’Europa
Con Eco-Visio è possibile creare e gestire una rete di monitoraggio, raccogliendo e analizzando i dati sulla piattaforma. In Europa, ad esempio, Eco-Visio raccoglie dati dai 400 eco contatori per Vélo & Territoires, una rete francese di autorità locali impegnate nello sviluppo della bicicletta in Francia. I dati raccolti consentono alle parti interessate di valutare i benefici economici del cicloturismo.
Eco-Visio supporta anche
Atlantic On Bike, un progetto europeo che mira a calcolare i benefici economici delle Greenways europee della Costa atlantica. Diversi contatori sono già stati installati nel 7 diversi paesi attraversati da questo sentiero.
In Italia Eco-Visio viene utilizzato da più di 140 enti tra istituzioni, comuni e parchi nazionali, dimostrando professionalità e innovazione del proprio servizio.

 

Analizza, gestisci e comunica in sicurezza
Eco-Visio dà la possibilità ai propri utenti di monitorare i dati, i quali sono immediatamente disponibili per qualsiasi tipo di analisi, resa intuitiva e semplice dai numerosi "widget" e moduli di visualizzazione dinamica dei dati come grafici, tabelle e mappe interattive. I widget sono presentati sotto forma di dashboard, facilmente accessibili dal tuo smartphone, tablet o computer.
Il software consente di filtrare in modo efficace i siti di conteggio, i periodi temporali o i parametri da noi imposti, arricchendo la ricerca e facilitando il controllo delle informazioni raccolte. Tutti i dati di conteggio vengono quindi archiviati e classificati dal sistema per un’agevole organizzazione ed estrazione. L’archiviazione è del tutto sicura, i dati dei contatori sono registrati sui server da backup regolari e i trasferimenti sono protetti dal Secure Sockets Layer, il certificato digitale che protegge i dati nei siti internet.
Eco-Visio permette di scaricare e condividere report PDF riepilogativi del proprio lavoro alle parti interessate, rendendo facile la comunicazione con i clienti e la comprensione dei dati stessi della ricerca.

 

Eco-Alert e il modulo meteo per delle informazioni in più
Eco-Alert è un servizio di diagnostisca che ti tiene sempre aggiornato sullo stato di salute del contatore. 

Se il contatore non trasmette nessun dato, non registra conteggi o supera il massimo conteggio definito oppure non raggiunge il minimo innescando una grande variazione di percentuale dei conteggi, Eco-Alert segnalerà una notifica permettendo un rapido e pronto intervento che possa rispondere alle problematiche createsi.
Il
modulo meteo offre informazioni precise, tra cui un'ampia varietà di indicatori, quali: nevicate, temperatura, umidità, precipitazioni, velocità, raffiche e direzione del vento.
Gli indicatori meteorologici permettono di motivare gli sbalzi del monitoraggio, quando Eco-Alert segnala un conteggio diverso dall’intervallo previsto, possiamo rispondere al dubbio di questa rilevazione anomala grazie al controllo del meteo, per esempio, se in una domenica solitamente affollata e con conteggi elevati il contatore segnala un calo dei passaggi, la pioggia o un temporale potrebbero rispondere a questo calo rispetto alla soglia media.

 

Scopri di più su Eco Visio

Cookie policy

Copyright © 2021 - Tutti i diritti riservati - Ziboni Technology srl